Trasporti autoveicoli – Scegliere la soluzione migliore

Esistono moltissime aziende, sia su territorio nazionale che internazionale, che si occupano di trasporti di autoveicoli. Per questo scegliere il servizio migliore e più competitivo non sempre è così facile. Soprattutto se volete state cercando qualità e professionalità. Quindi scopriamo ora qual è la soluzioni migliore.

Meglio il treno o la bisarca?

Fino a qualche tempo fa i trasporti di autoveicoli venivano effettuati in treno, su mezzi definiti caravelle. Ormai però questo servizio è stato sostituito dall’utilizzo della bisarca. Cerchiamo di capire quali sono le differenze tra le due tipologie di trasporto di autoveicoli, e ovviamente quali sono i relativi vantaggi e svantaggi. In ogni caso se state cercando un’azienda per effettuare dei trasporti di autoveicoli potete affidarvi ad Autotrasporti Varacalli. Questi specialisti sono in grado di trasportare automobili in Italia e all’estero, assicurando professionalità e puntualità nelle spedizioni. Veniamo adesso alle caratteristiche dei trasporti di autoveicoli su treno.

Per quello che riguarda il trasporto su ferrovia in passato il costo veniva calcolato tenendo conto di alcune variabili. Ovvero:

  • il tragitto da percorrere
  • il numero delle vetture da trasportare
  • la tipologia di automobilista

Questi prezzi erano definiti da Trenitalia, in quanto quest’azienda era la maggiore trasportatrice di automobili su ferrovia. Ad esempio per una tratta da Milano a Palermo i costi erano abbastanza contenuti. Infatti i trasporti di autoveicoli in treno aveva consumi inferiori, tempi di ritiro e consegna più rapidi e non ci si doveva confrontare con il traffico o gli imbottigliamenti delle autostrade. Però l’unica problematica di questa tipologia di trasporto era proprio la scelta del luogo di ritiro e consegna. Tanto è vero che era la stessa ditta che si incaricava del trasporto a scegliere il punto di ritiro, cosa estremamente scomoda se non vi trovate nei pressi di una stazione ferroviaria.

Invece in altri paesi dell’Unione Europea esiste ancora la possibilità di poter usufruire di un trasporto di autoveicoli su treno. Quindi in Italia la soluzione più funzionale e dal costo contenuto che resta è l’impiego di una bisarca per i trasporti di autoveicoli. Anche se è una scelta quasi obbligata. Però questo non significa che non possiate affidarvi a dei professionisti. Infatti da Autotrasporti Varacalli troverete specialisti esperti nei trasporti di autoveicoli su territorio nazionale ed internazionale.

I vantaggi della bisarca

Visto l’andamento di questa porzione di mercato che diventa sempre più competitiva, tutti i professionisti devono rimanere al passo rispondendo a tutte le possibili esigenze. La bisarca è in grado di far fronte a queste richieste grazie ai suoi numerosi vantaggi. Infatti la clientela richiede tempi consegna sempre più rapidi, ma soprattutto un volume di trasporto su grande scala. Perciò i privati ricorrono al trasporto di autoveicoli per riuscire a spostare in totale libertà la loro auto da una destinazione all’altra, all’interno del paese o al di fuori.
Molte aziende propongono preventivi in rete o comparatori, che vi promettono il miglior prezzo o magari un preventivo fatto su misura. Il consiglio che possiamo fornirvi è quello di recarvi da un professionista che possa mostrare nero su bianco i vantaggi dell’utilizzo della bisarca e che garantisca il trasporto. Quindi se cercate un’azienda che si occupi di trasporto di autoveicoli potete rivolgervi ad Autotrasporti Varacalli, leader nel settore e dalla pluriennale esperienza. I punti di forza dei loro trasportatori specialisti sono la puntualità nella consegna, la possibilità di trasporti in Italia e all’estero. Ma soprattutto un servizio altamente personalizzato e nel pieno rispetto delle norme vigenti in ambito di sicurezza.

Conclusioni

Comunque il trasporto su bisarca è adattabile sia a privati che ad aziende, infatti sarà possibile il trasporto di autoveicoli quali:

  • macchine agricole
  • veicoli pesanti
  • barche
  • elicotteri

Perciò cosa aspettate richiedete un preventivo per poter finalmente trasportare il vostro veicolo in totale sicurezza, affidandolo a mani esperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *