Elettricista Bra per le energie rinnovabili

Elettricista Bra nasce per soddisfare le esigenze dei clienti per quanto riguarda l’installazione di impianti elettrici civili e industriali, impianti idraulici e di condizionamento e impianti solari.

Negli ultimi anni, la sensibilità verso la ricerca delle energie rinnovabili per limitare l’inquinamento e aumentare il benessere hanno permesso a MG impianti di migliorare l’offerta e la qualità dei prodotti.

Ora, infatti, il team di Elettricista Bra è pronto a installare il migliore impianto solare per le energie rinnovabili presente sul mercato.

I benefici di un impianto solare

Nel campo delle energie rinnovabili, Elettricista Bra offre l’installazione di impianti solari sia fotovoltaici sia termici.

In termini di risparmio energetico e sostenibilità ambientale i pannelli solari sono in grado di fare un enorme differenza se sfruttati al meglio con intelligenza e buon senso.

Questi sistemi, infatti, convertono l’energia solare in energia elettrica alternata pulita, ovvero senza emissione di CO2.

In questo modo, l’energia pulita prodotta non causerà danni né alla nostra salute né all’ambiente circostante, rimanendo una fonte inesauribile perfettamente sana e sicura.

L’investimento per acquistare impianti fotovoltaici e termici è da fare solo se si presentano determinate condizioni o si è convinti al 100%, in quanto il costo resta comunque più alto di un impianto elettrico tradizionale.

Nonostante il costo, possiamo concordare sul fatto che il benessere che ne ricava l’ambiente circostante e gli utenti della casa sono notevoli.

Inoltre, va considerata la minore spesa per la bolletta e il valore acquisito dalla casa, decisamente più alto rispetto all’installazione di un impianto tradizionale.

Impianto solare termico e fotovoltaico sono molto differenti fra loro e spesso si riscontra confusione sulle funzioni e le caratteristiche reciproche.

Analizziamo insieme gli aspetti di un impianto solare termico.

Impianto termico

I collettori

I collettori solari sono particolari pannelli in grado di sfruttare l’energia solare per produrre energia termica.

Questa a sua volta viene trasferita all’acqua destinata ad uso sanitario o impiegata per il riscaldamento degli ambienti interni.

Differenze impianto termico e fotovoltaico 

Nell’impianto solare fotovoltaico sono necessari circa 15 pannelli per ottenere energia elettrica sufficiente a sopperire al fabbisogno energetico di una famiglia media.

Per quanto riguarda l’impianto termico, sono sufficienti solamente due o tre collettori solari per ottenere l’energia desiderata.

Il risparmio annuo per entrambi gli impianti si aggira intorno ai 400 euro nel caso di scaldabagno tradizionale, e di 200 euro nel caso di caldaia.

In questo modo, si potrà rispettivamente del costo dell’impianto termico nel giro di quattro e otto anni.

Affidati a Elettricisti Bra per scegliere il tuo innovativo impianto termico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *