Pediatra Garofalo a Torino

Il Dottor Garofalo, noto pediatra, è a disposizione presso l’ospedale pubblico di Rivoli, o in studio a Torino, Rivoli e Biella per chi preferisse essere seguito privatamente.

La competenza acquista da Garofalo nel corso degli anni gli hanno permesso di affermarsi in particolare nell’ambiente ospedaliero di Rivoli, dove è a capo di squadra giovane e competente di medici pediatri, pronti a prendere in cura i più piccoli.

Scopri di più visitando la pagina https://www.pediatra-torino.com/.

Un rapporto di fiducia

Assistere e curare un bambino non è mai semplice.

Oltre alle competenze tecniche, il pediatra deve essere in grado di approcciarsi al bambino in modo da rassicurarlo e metterlo al proprio agio anche nei confronti delle procedure più fastidiose.

Instaurare con il piccolo paziente un rapporto di fiducia e sicurezza è fondamentale per il pediatra, ed è proprio questo che il Dottor Garofalo insegna maggiormente alla propria equipe.

Pazienza, calma, sicurezza e professionalità sono i requisiti fondamentali del medico pediatra, oltre alle forti competenze tecniche e all’esperienza.

 Educazione al benessere fisico

Uno dei compiti più importanti del pediatra è fornire al piccolo paziente e ai genitori la migliore educazione sanitaria possibile.

Prendersi cura della propria salute è un dovere che è bene imparare fin da piccoli: mangiare sano e fare attività fisica aiuta i bambini a crescere forti, oltre che ad educarli ad un benessere fisico e, di conseguenza, emotivo.

Il pediatra è una figura di fiducia che affianca i genitori nella crescita del bambino ed effettua, quando richiesto, particolari test che determinano, nel corso del tempo, la crescita adeguata e salutare del piccolo paziente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *