Noleggio furgoni Torino – Perché scegliere il lungo termine

Oggigiorno sempre più persone si affidano al noleggio furgoni a Torino, soprattutto a lungo termine. I motivi di questo cambiamento sono molti. Primo tra tutti il vantaggio economico e la tranquillità di non avere più pensieri. Vediamo di capire meglio quali sono i vantaggi, non solo per i privati, ma anche per le aziende.

Quello che non tutti sanno è che scegliere il noleggio di furgoni a Torino significa accedere a tutti i servizi, ordinari e straordinari, relativi all’utilizzo del veicolo. Ovviamente vanno esclusi il costo del carburante e delle eventuali multe o contravvenzioni. Perciò se avete necessità di noleggiare un veicolo potete affidarvi alla professionalità dell’Autonoleggio Maggiora. Questi esperti del settore potranno offrirvi utili consigli nella scelta del veicolo e dei pacchetti di pagamento. Oltre ad avere una vasta scelta di furgoni e van. In ogni caso è importante tenere presente che il noleggio furgoni a Torino, soprattutto quello a lungo termine, è ideale per le aziende e per i professionisti. Però di recente la possibilità è stata estesa anche ai privati. Tutti pensano all’autonoleggio come una forma di uso extra di una vettura, magari per un viaggio di lavoro o vacanza. Invece bisogna sapere che i vantaggi sono innumerevoli.

Vantaggi finanziari

Il noleggio furgoni a Torino, anche a lungo termine, non è solamente un risparmio in termini economici per privati o aziende. Come dicevamo prima, propone dei vantaggi pratici che lo rendono più sicuro di un acquisto normale o mediante il leasing. Ad esempio non saranno necessarie esposizioni bancarie. Questo significa che il noleggio, a differenza di leasing e finanziamento, non comporta la segnalazione in CRIF o Banca d’Italia. Il tutto anche a seguito di sinistri stradali dove abbiamo responsabilità, infatti la classe di merito assicurativa non cambierà.
Inoltre non ci sono problemi per la dismissione del veicolo. Infatti si elimina anche il problema della rivendita del mezzo a valori economici diventati troppo bassi e poco convenienti.
Grazie ad una rata fissa per tutta la durata contrattuale non si è esposti a spiacevoli sorprese derivanti dall’inflazione.

Vantaggi operativi

Questo tipo di servizio mette a disposizione un parco auto numeroso ma soprattutto efficiente in grado di fornire assistenza personalizzata per ogni esigenza o problema.
Non vi dovete preoccupare più di eseguire tutte le attività gestionali e di manutenzione della vostra vettura perché il noleggio a lungo termine si occupa di:

  • interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
  • coperture assicurative
  • gestione degli incidenti e successive riparazioni
  • fermi tecnici dei veicoli
  • interventi di emergenza
  • gestione della logistica del mezzo

Avrete un interlocutore unico per ogni tipo di richiesta e servizio e la professionalità di specialisti del settore in grado di portare assistenza su qualsiasi problematica come la gestione della carta carburante o di una multa, l’auto sostitutiva, la consegna a domicilio o il lavaggio della vettura.

Le procedure per il noleggio furgoni a Torino

A seconda della tipologia dell’utente, servono documenti diversi. Trattandosi di un “finanziamento” è comunque sempre necessario ottenere il credito da parte delle società di noleggio o di leasing. Più solida è un’azienda e più facile sarà ottenere l’affidamento. Gli aspetti burocratici sono pertanto relativi alla concessione del fido e alla documentazione occorrente. Per quanto riguarda quelli gestionali, nel caso del noleggio a lungo termine, la società che prende il noleggio ha da sostenere solo i costi amministrativi e non ha oneri derivanti dalla gestione del parco macchine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *