Fabbro Collegno, scegli un professionista tradizionale

Fabbro Collegno è un professionista che lavora i metalli ed è specializzato nel trattamento del ferro, dell’acciaio, dell’alluminio e di altri metalli resistenti e di alta qualità.

La lavorazione avviene per mezzo di alcune tecniche, moderne e tradizionali, con l’ausilio di utensili manuali o automatici, estremamente specialistici.

I più usati sono la fucina, per scaldare e sciogliere i metalli, l’incudine, ovvero il blocco su cui lavorarli, il martello, per modellarli plasticamente e le forme, per dare al liquido una forma precisa.

Scopri Fabbro Collegno visitando la pagina https://www.descrovifabbrocollegno.it/ .

Modus operandi 

Progettazione

Il lavoro del del fabbro consiste nella realizzazione di un disegno tecnico di ciò che gli è stato commissionato.

Così, il confronto con il cliente è quanto più autentico e  trasparente possibile e permette di accrescere significativamente il valore del progetto.

Inoltre, il confronto è fondamentale per riuscire ad apportare ulteriori modifiche o precisazioni affinché il lavoro ultimato rispecchi pienamente i desideri del committente.

L’obbiettivo finale di Fabbro Collegno, infatti, è la soddisfazione del cliente.

Rifinitura

Con la lavorazione dei metalli, Fabbro Collegno offre servizi di riparazione e creazione di oggetti o strutture come cancelli, porte, inferiate, ringhiere, infissi e serramenti, mobili in ferro battuto e utensili in ferro e acciaio. 

L’ultima fase della procedura del lavoro del fabbro consiste nelle lavorazioni di finitura, che rendono il progetto ancora più raffinato.

Questi ultimi servizi sono la limatura, la lucidatura e la verniciatura.

Infine, dopo un veloce controllo qualità del prodotto ottenuto, questo viene collaudato e consegnato al committente.

Un tocco speciale

Cambiare l’aspetto della tua casa è semplicissimo con Fabbro Collegno: è sufficiente ricreare piccoli effetti speciali che danno un tocco unico ed originale all’ambiente.

Si tratta di commissionare accessori puramente estetici come soprammobili, oppure inserti funzionali come cerniere, piccole maniglie per la cucina e pomelli in ottone.

Una volta scelto il prodotto che fa per te, il team di Fabbro Collegno si occupa della produzione fino alla posa in opera finale e al controllo della funzionalità e della qualità.

La ditta si prende carico di montaggio e trasporto, oltre che offrire ai clienti un pacchetto comprensivo di manutenzione e assistenza post vendita.

Scegli Descrovi per riscoprire i valori tradizionali e le usanze di una volta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *