Tenda veranda a Torino – Doppio rullo per estate e inverno

Tra tutte le scelte di tenda veranda a Torino quella con il doppio rullo rimane una delle più richieste. Questo perché forse tra i modelli più versatili. Cerchiamo di capire quai sono le sue caratteristiche.

Particolarità della tenda veranda

La tenda veranda a Torino, con doppio rullo per l’estate e per l’inverno e dotata di frangivento, è l soluzione ideale per proteggere il vostro terrazzo o balcone dal sole, dal vento e dalla pioggia. Infatti è un sistema estremamente pratico, semplice ed economico pensato appositamente spazi grandi. Infatti non sarà necessario installare strutture fisse, ma solo contattare un rivenditore autorizzato. Ad esempio potete rivolgervi ad Estatenda, che da sempre fornisce coperture solari ed offre una vasta scelta di tende a Torino.

Inoltre per l’installazione non saranno necessari permessi o autorizzazioni comunali, non ci saranno tasse da pagare, ma sopratutto non aumenterà la cubatura della vostra abitazione. Se invece abitate in condominio vi basterà chiedere il permesso all’assemblea condominiale.

Questo tipo particolare d tenda veranda a Torino è progettata per essere usata tutto l’anno, in qualsiasi condizione atmosferica. In più garantisce un buon isolamento dal caldo durante l’estate e dal freddo in inverno, come le verande in vetro. Infatti vi mette la riparo dal rischio di improvvise rotture dovute agli sbalzi termici.

Specifiche dei teli

La tenda veranda a Torino è caratterizzata da due teli completamente indipendenti l’uno dall’altro, che possono avere una movimentazione manuale o motorizzata. Inoltre potrete scegliere un motorino elettronico o un radiocomando abbinato a dei sensori climatici per garantire un uso comodo e sicuro della tenda. Sempre per assicurare sicurezza e longevità, la tenda veranda a Torino viene fissata:

  • al soffitto con dei tasselli ad alta resistenza
  • alla ringhiera con delle staffe
  • al pavimento con dei piedini a pressione regolabili

Un altra caratteristica e che non necessita di manutenzione ed i teli possono essere liberati con facilità per essere puliti.

Il telo inverale scorre all’interno di grandi guide in alluminio dotate di spazzolini per una chiusura ermetica. L’aggancio della tenda per bloccare il telo ed ottenere una perfetta trazione è automatico e permette di bloccare il telo ad altezze differenti. Invece il telo estivo è dotato di braccetti con molla in trazione e catena in acciaio inox. Questo rende possibile l’uso fino al pavimento e, nella nuova versione 180 gradi, non sarà nemmeno necessario sganciare il terminale dai braccetti.

Tenda veranda ermetica

La tenda veranda a Torino è disponibile anche in versione ermetica, sia per l’estate che per l’inverno. Compresa di dispositivo anti-vento è ideale per riparare il tuo balcone dal sole, dal vento, dalla pioggia e dal gelo invernale. Come per tutte le tipologie di tenda veranda a Torino è possibile usufruire di una detrazione fiscale per le schermature solari fino al 50% per tutto il 2019.

La versione ermetica ha tutte le caratteristiche di una tenda veranda a Torino ed è dotata di grandi guide in alluminio a “U” con spazzolini per una chiusura ermetica e un buon isolamento dal freddo.

Sarà anche possibile richiedere il telo invernale in pvc. In ogni caso se avete bisogno di una tenda veranda a Torino potete recarvi da Estatenda dove troverete tende disponibili sia in versione doppio o, più semplicemente, singolo rullo invernale o estivo. Sempre su richiesta potrete ottenere un motore elettronico con rilevamento di ostacoli e radiocomando per un utilizzo della tenda comodo e sicuro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *