Pareti divisorie a Torino – Riprogettare un ufficio in poche mosse

Dopo qualche anno di permanenza in un ufficio può accadere di avere bisogno di eseguire qualche aggiustamento installando delle pareti divisorie a Torino. Questo accade perché potrebbero servire dei collaboratori in più, o magari semplicemente si vuole cambiare la disposizione dell’ufficio. Però se si tratta di dimensioni c’è poco da fare, potrete solo decidere di cambiare sede e trasferire la vostra attività. Se invece la problematica riguarda l’organizzazione, eventualmente non efficiente, degli spazi esiste una pratica soluzione. Ovvero installare delle pareti divisorie a Torino. Scopriamo come fare.

Cosa sono le pareti divisorie

Le pareti divisorie a Torino sono degli elementi verticali che, come possiamo immaginare, hanno la finalità di suddividere gli spazi. Il grande pregio delle pareti divisorie a Torino è che non sono necessari interventi strutturai o in muratura, che sono sempre molto impegnativi. Se volete riprogettare il vostro ufficio per organizzare meglio gli spazi potete affidarvi a Dimensioni Contract. Quest’azienda leader nel settore delle pareti divisorie a Torino, grazie ai suoi professionisti, saprà rispondere alle vostre esigenze. In ogni caso, dal momento in cui si tratta di aggiunte completamente indipendenti, le pareti possono essere posizionate e riposizionate a piacere. Questo permette una grande flessibilità per quello che riguarda l’istallazione.

Le caratteristiche delle pareti divisorie

Come dicevamo, le pareti divisorie a Torino, sono dei sistemi mobili di divisione degli spazi interni. Sono appunto mobili proprio perché è possibile spostarle a piacimento, oltre al fatto che possono essere anche montate e smontate per essere riutilizzate in diversi locali ed ambienti.

Le pareti divisorie a Torino hanno altre caratteristiche molto interessanti, tra cui:

  • L’installazione non viene classificata come opera edile, perciò non necessita di concessioni e permessi
  • Sono in grado di modificare molto velocemente gli spazi, adattandoli così alle diverse esigenze che possono anche cambiare nel tempo
  • A seconda di modello ed impostazione delle pareti è possibile far passare al loro interno dei cavi elettrici o di rete, per facilitare gli interventi tecnici successivi all’installazione
  • Non necessitano di manutenzione ordinaria o programmata, come può essere la tinteggiatura

Perciò scegliendo l’installazione di pareti divisorie la riprogettazione del vostro ufficio risulterà molto più semplice.

Le tipologie di pareti divisorie

Le pareti divisorie a Torino sono perfette per riorganizzare l’ufficio o quando sorge la necessità di avere una postazione lavorativa più riservata, dividere squadre di lavoro diverse, il tutto senza cambiare ufficio. Queste installazioni si adattano a qualsiasi ambiente visto che ne esistono diverse tipologie. Le pareti divisorie più utilizzate sono sicuramente quelle classiche che presentano una struttura in zinco, il più delle volte con pannelli in vetro. In questa maniera sarà possibile offrire una parziale trasparenza, o in alcuni casi anche totale. Possono essere di diverse misure, dal pavimento al soffitto, o magari ad altezza ridotta.

Invece le pareti divisorie a Torino possono essere anche attrezzate. Questa particolare tipologia unisce la funzione principale della parete, ovvero quella di dividere, a quella di archiviazione se si decide di attrezzarle con scaffali o mobili. Esistono anche pareti divisorie monolitiche, ovvero costituite da pannelli in cristallo inseriti in una struttura in alluminio. In questo caso, data l’assenza di giunzioni tra i pannelli, ovviamente non sarà possibile far passare dei cavi all’interno.

Infine la soluzione più dinamica per quanto riguarda le pareti divisorie è rappresentata dalle pareti manovrabili. Questo tipo è dotato di un carrello integrato, orizzontale e fissato al soffitto. I moduli che costituiscono la parete sono in grado di scorrere ed essere manovrati a piacimento ed in questo modo sarà possibile aprire o chiudere la parete divisoria. In ogni caso le scelte e le soluzioni sono praticamente infinite, oltre ad essere belle e funzionali, garantiscono isolamento acustico e privacy. Quindi se volete installare delle pareti divisorie a Torino affidatevi a Dimensioni Contract ed alla loro pluriennale esperienza nel settore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *