Tinteggiatura Torino: come scegliere le tinte per la tua casa

Se stai ristrutturando o hai comprato casa recentemente, scopri Tinteggiatura Torino.

Visita la pagina https://www.tinteggiaturatorino.it/ per tenerti al passo con le novità.

Uno dei modi più semplici ed efficaci per cambiare aspetto ad un’abitazione o per renderla unica e speciale è scegliere le giuste tinte per le pareti.

Tinteggiatura Torino nasce per offrire un servizio di personalizzazione che renda unica e speciale la tua casa.

Ogni ambiente ha una funzionalità diversa, che può essere sottolineata dalla scelta dei colori e, di conseguenza, dell’arredamento.

La camera da letto, ad esempio, deve trasmettere calma e serenità, perché è il luogo in cui ci si riposa: scoprirai che proprio per donare un senso di pace le tonalità predilette sono le sfumature del grigio.

In cucina, invece, i colori più pop e brillanti stimolano l’attività e la curiosità, così che tu possa sbizzarrirti ai fornelli o goderti un buon pasto con lo spirito giusto.

Partiamo dal principio e diamo alcuni esempi per ottenere gli effetti migliori in ogni stanza con Tinteggiatura Torino.

Corridoio

Arredo minimal

Per coloro la cui porta d’ingresso si apre su un piccolo corridoio, ecco alcuni consigli per valorizzare al meglio anche gli spazi più stretti.

In questo caso, il corridoio d’entrata è il primo ambiente della casa a cui si accede.

Proprio per questo, è importante che si dia un primo accenno forte e chiaro della personalità e del carattere dell’intera abitazione. 

Il corridoio, di solito stretto e lungo, deve essere funzionale e contenere poco arredo: armadio per soprabiti e scarpiera, magari un tavolino o uno scaffale dove conservare chiavi e portafoglio.

Colore e profondità

Dunque, come si fa a renderlo speciale senza perdere la funzionalità e la semplicità di questi pochi arredi?

Semplice, si tratta di scegliere un colore non convenzionale per rivestire pareti e soffitto, oppure una ricca carta da parati.

Se il soffitto del corridoio è piuttosto basso, si consiglia un colore chiaro, in grado di catturare più luce e far sembrare più ampio e profondo lo spazio.

Se il corridoio è particolarmente spazioso, invece, è possibile giocare e sperimentare con carte colorate e pattern di grandi dimensioni.

Ecco un esempio: rivestire interamente il corridoio con una carta da parati con un pattern naturale o floreale, come una foresta popolata da animali e piante esotiche trasmette la sensazione di entrare in un’altra dimensione.

Tinteggiatura Torino è a tua disposizione per assisterti nella scelta della tinta o della carta da applicare al tuo corridoio, per ottenere un effetto unico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *